Lo sbiancamento dentale è un trattamento sempre più popolare, che suscita curiosità, timore e molte domande.
Se sei interessato a questo tipo di trattamento, sei nel posto giusto: in questo articolo risponderemo ai dubbi e alle curiosità più comuni che circondano questa pratica.
Ma prima, vediamo insieme di cosa si tratta.
Lo sbiancamento dentale viene eseguito principalmente per migliorare l’aspetto estetico del sorriso, riducendo o eliminando macchie e discromie – variazioni di colore dello smalto – dei denti.
Questo trattamento è particolarmente utile per mantenere la dentatura brillante, soprattutto in presenza di scarsa igiene orale, fumo e consumo eccessivo di caffè, che tendono ad alterare il colore naturale dei denti.
(Paragrafo come banner, con sfondo colorato con colore logo azzurro, aumenta l’attenzione)
H3 Ora che abbiamo chiarito in cosa consiste questo procedimento, rispondiamo alle domande più comuni che i nostri pazienti ci pongono:
Nello specifico, lo sbiancamento dentale professionale, viene eseguito esclusivamente dal dentista e prevede l’utilizzo di prodotti sbiancanti molto efficaci, come il gel sbiancante attivato da luce o dal laser, che garantisce risultati rapidi e duraturi.
Infine, lo sbiancamento dentale domiciliare: questo tipo di sbiancamento viene eseguito a casa, utilizzando il kit con gel sbiancanti a bassa concentrazione di perossido.
Il risultato è visibile solo dopo varie applicazioni, che possono durare fino a diverse settimane.
(INSERIRE IN UNA GRAFICA DIVERSA, COME UN BANNER)
Lo sbiancamento dentale di solito non provoca dolore, ma può causare una sensazione di sensibilità temporanea ai denti, soprattutto durante o dopo il trattamento.
Il grado di sbiancamento dei denti dipende dalla natura delle macchie, dalla condizione dei denti e dal tipo di trattamento scelto.
Generalmente, i trattamenti di sbiancamento possono schiarire i denti di diversi toni, ma il risultato finale varia sempre da persona a persona.
Infatti, non è raccomandato in presenza di:
Bene, siamo giunti alla fine di questo articolo e speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi riguardo a questo trattamento estetico.
Se desideri maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci presso i nostri Studi Dentistici di Scordia e Caltagirone: il Dott. Diego Marchese e il suo team qualificato saranno a tua completa disposizione.
Caltagirone:
Via Madonna della via n° 5/c
093 326 177 (link pulsante chiamata cliccabile)
Scordia:
Via Ferruccio Parri n°4
095 288 9055 (link pulsante chiamata cliccabile)
FB: @StudioDentisticoMarchese (link cliccabile)
IG: @studiodentisticomarchese (link cliccabile)